A L'A Gourmet per tutto il 2018 è Pranzo Solidale
Con grande gioia il 26 Aprile a l’ L’A Gourmet L’ Accademia è ancora Pranzo Solidale, il 4° del 2018. Un piccolo impegno per aiutare chi si trova in condizioni economiche poco vantaggiose assieme alle Infermiere Volontarie C.R.I. dell’Ispettorato di Reggio Calabria che mettono a disposizione la loro professionalità sanitaria praticando a tutti gli ospiti uno screening della pressione arteriosa e della glicemia.
Un impegno comune che portiamo avanti con orgoglio nella speranza che altri imprenditori reggini decidono di fare lo stesso. Esserci non costa nulla, bisogna solo volerlo. Dobbiamo fare in modo che questa iniziativa cresca, io ci credo Reggio Calabria ha sempre avuto un cuore grande.
Il mio desiderio è che le parole prendano forma, che diventino servizio solidale, apertura per chi è in difficoltà.
E questa volta lo chef Filippo Cogliandro non sarà solo, infatti grazie al protocollo d’intesa siglato da Biesse con il Tribunale dei minori di Reggio Calabria, saranno presenti a dare una mano 10 minori indicati dal Tribunale dei minori che aiuteranno lo chef in cucina, si occuperanno della sala e serviranno ai tavoli.
E poi un momento di riflessione con la testimonianza dell Avv Raffaele Barillaro papà del Magistrato Michele Barillaro, la Prof ssa Raffaella Imbriaco che porterà la sua testimonianza come docente e come referente sulla legalità in ambito scolastico.
Puoi approfondire qui: Cucina Solidale 26 aprile 2018
Grazie a tutti.
FC